Seleziona una pagina

I consigli degli esperti di Bergamo Motori per acquistare con consapevolezza la tua futura automobile, nuova o usata.

Se fino a qualche anno fa vi era una netta differenza tra auto a benzina o diesel, dettata principalmente dal prezzo del carburante, oggi il diesel non è più così in vantaggio.

La scelta tra auto a benzina o a diesel ha sempre messo davanti a un bivio l’automobilista che sta acquistando una vettura nuova o usata.

Noi di Bergamo Motori, concessionaria di Bergamo, vi daremo tutti i consigli per orientare la scelta e fare un acquisto consapevole adeguato alle tue esigenze di spostamento.

Benzina vs Diesel: quale è più vantaggioso?

L’auto più vantaggiosa è quella che risponde meglio alle proprie esigenze. Per questo quando si acquista un’auto a benzina o a diesel bisogna prendere in considerazione molti parametri tra cui le abitudini di spostamento.

I motori diesel sono particolarmente consigliati a coloro che percorrono molti chilometri all’anno, soprattutto in autostrada, visto il minor consumo di carburante del motore e i costi leggermente inferiori del gasolio.

I motori a benzina hanno negli ultimi anno eguagliato questi parametri di efficienza, per non parlare dei possibili blocchi alla circolazione urbana che coinvolgono anche le auto diesel.

Se è vero che il corto del gasolio è leggermente inferiore rispetto a quello della benzina (circa 10 centesimi in meno) e consente quindi un risparmio economico, è anche vero che i prezzi di listino delle auto diesel sono più elevati e il motore necessita di maggiore manutenzione.

Da Bergamo Motori un vasto parco auto tra cui scegliere!

Se sei ancora indeciso non esitare a chiedere consiglio agli esperti di Bergamo Motori. Ti illustreremo tutti i veicoli, nuovi e usati, presenti nel nostro parco auto e sapremo consigliarti il modello più adatto alle esigenze.

Vieni a trovarci in concessionaria a Bergamo. Oltre all’acquisto dell’auto potrai svolgere in concessionaria anche le pratiche legatore all’assicurazione, finanziamenti e passaggi di proprietà.

Contattaci qui per maggiori informazioni. I nostri esperti sono a tua completa disposizione.