Seleziona una pagina

Studi sulle emissioni inquinanti sulla mobilità hanno evidenziato come il 49% è causato dai trasporti cittadini e dalle polveri sottili che vengono emesse nell’atmosfera.

Per riuscire a muoversi e spostarsi in modo ecologico è bene fare affidamento alla mobilità sostenibile, utilizzando i sistemi ibridi ed elettrici o la micro-mobilità come ad esempio i monopattini elettrici. Oggi, infatti, abbiamo la possibilità di scegliere il mezzo di trasporto ecologico che preferiamo in base alle nostre esigenze quotidiane.

Che cos’è la mobilità sostenibile?

É ormai da anni che tutte i cittadini delle grandi città si stanno impegnando per riuscire a ridurre le emissioni inquinanti, soprattutto per quanto riguarda l’aria che respiriamo. Infatti, molti degli interventi che puntano a cambiare questo aspetto riguardano il settore dei trasporti, uno delle principali cause dell’inquinamento.

Per riuscire a far fronte a questa problematica è bene valutare modalità alternative agli spostamenti urbani, così da ridurre gli sprechi, come ad esempio le macchine elettriche. Rappresentano ogni anno una scelta sempre più apprezzata, in quanto anche grazie al noleggio delle auto elettriche a lungo termine, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di veicoli elettrici e ibridi e usufruire di un canone tutto compreso.

I nuovi mezzi di trasporto ecosostenibili

Il Governo italiano e tanti altri governi europei, stanno infatti incentivando l’utilizzo di veicoli a zero emissioni, come le biciclette e soprattutto i monopattini elettrici grazie ai quali è possibile sostituire i trasporti pubblici o le auto private, utilizzati solitamente. Questo perché autobus, tram e metro non riescono a rispondere all’intera richiesta giornaliera e soprattutto non in modo sostenibile.

Proprio per questo, la problematica della mobilità ecologica è un problema che riguarda ognuno di noi, che grazie ad una semplice scelta, cioè quella di optare per modelli ecologici per gli spostamenti quotidiani, possiamo aiutare l’ambiente.

La mobilità sostenibile è quindi senza ombra di dubbio la strada giusta da percorrere per riuscire ad abbattere le emissioni nocive. Noi di Bergamo Motori, abbiamo a disposizione della nostra clientela differenti modelli di mezzi di trasporto ecosostenibili, come auto elettriche o monopattini, se siete perciò interessati, non esitate a contattarci cliccando qui!

Cookie Policy -  Privacy Policy