Seleziona una pagina

Quali sono gli attuali incentivi che lo Stato mette a disposizione dei cittadini per l’acquisto dei veicoli ibridi? Ecco tutte le informazioni necessarie.

Incentivi ibrido: quali sono

Ormai sono molte le persone che scelgono di comprare un veicolo ibrido. Questi sono molto convenienti per una serie di motivi, tra cui anche la presenza di incentivi statali. Ma quali sono nel dettaglio questi incentivi?

Dal 2 novembre scorso, grazie ad un DPCM adottato dal Governo, sono aperte sulla piattaforma Ecobonus le prenotazioni per i nuovi incentivi destinati all’acquisto di automobili non inquinanti, fino a 60 g/km CO2.

Le novità introdotte dal decreto riguardano tutti i cittadini che hanno un reddito ISEE inferiore a 30mila euro. Attraverso l’acquisto di alcuni veicoli di categoria M1, siano esse ibride plug-in o elettriche, i cittadini avranno la possibilità di beneficiare di un incremento del 50% dei contributi già previsti. 

La normativa si articola nel seguente modo: vi saranno contributi fino ad un massimo di 7.500 euro con rottamazione (o 4.500 senza rottamazione), per l’acquisto di nuovi veicoli che hanno emissioni comprese nella fascia 0-20 g/km di CO2 e con un prezzo di listino che sia pari o inferiore a 35.000 euro IVA esclusa.

Ancora, vi sarà fino ad un massimo di 6.000 euro di contributi con rottamazione, o 3.000 euro senza rottamazione), per l’acquisto di veicoli con emissioni 21-60 g/km CO2, con prezzo di listino pari o inferiore a 45.000 euro IVA esclusa.

Incentivi Ibrido per le persone giuridiche: quali sono?

Fino ad ora abbiamo parlato degli incentivi ibrido per le persone fisiche, ma il quadro normativo non si esaurisce qui.

Anche le persone giuridiche che svolgono attività di noleggio auto con finalità commerciali potranno beneficiare dell’Ecobonus in questo modo: fino ad un massimo di 2.500 euro con rottamazione (o 1.500 euro senza rottamazione) per acquisto di nuove automobili nella fascia 0-20 g/km Co2 e con un prezzo di listino che sia uguale o meno di 35.000 euro IVA esclusa; fino a 2.000 euro con rottamazione (1.000 senza rottamazione) nella fascia 21-60 g/km CO2, con prezzo di listino pari o inferiore a 45.000 euro IVA esclusa.

Sei interessato all’acquisto si una nuova auto ibrida o ad emissioni ridotte? Vieni a trovarci nella nostra concessionaria di Bergamo per scoprire tutti i modelli disponibili e configurabili.

Bergamo Motori è la concessionaria dove troverai l’auto giusta per le tue esigenze. Contattaci qui