Seleziona una pagina

Quali sono le migliori auto per neopatentati sul mercato e come dovrebbero essere scelte? Scopriamolo grazie a Bergamo Motori.

Migliori auto per neopatentati

Oggi parliamo delle migliori auto per neopatentati o meglio delle caratteristiche che devono rispettare in fatto a cilindrata e potenza massima.

Il Codice della Strada impone alcuni limiti in termini di velocità, potenza, KW e tasso alcolemico. In riferimento alla scelta della migliore auto, ricordiamo che i neopatentati possono guidare autoveicoli che abbiano un rapporto peso/potenza al massimo di 55 kW per tonnellata. L’auto, in ogni caso, non potrà avere una potenza massima superiore a 95 cavalli o 7 kw in caso di vetture fino a 3.500 kg, per tutto il primo anno di patente.

Quando si è alla ricerca di un’auto per un neopatentato spesso la scelta ricade su automobili usate e modelli che propongono una guida semplice e senza troppe distrazioni legate ai sistemi di infotainment.

Da Bergamo Motori potrai trovare una vasta selezione di veicoli usati e nuovi, pronti per il passaggio di proprietà immediato. Siamo una concessionaria multimarca e specializzata in particolare su marchi Peugeot e Citroen.

Tra i modelli più adatti ad una giuda poco esperta come quella di un neopatentato possiamo consigliare modelli come:

  • Citroën C3
  • Renault Clio
  • Fiat Panda
  • Fiat Punto
  • Opel Corsa

Questi sono solo dei consigli: in concessionaria potrai farti consigliare dai nostri esperti e osservare tutti i modelli disponibili.

Come scegliere la migliore auto per neopatentati

Vediamo, adesso, come scegliere la migliore auto per neopatentati. Il neopatentato avrà bisogno di un’auto che sia robusta ma maneggevole, che possa così consentirgli un ottimo controllo del mezzo e, al contempo, di prendere confidenza sempre di più con la guida.

Per ciò che riguarda le dimensioni, ricordiamo che queste possono essere importanti nelle prime esperienze di guida. Il Codice della strada non impone limitazioni sulle dimensioni, ma è vero che le auto di grandi dimensioni possono risultare problematiche per un neopatentato, che dovrà prendere dimestichezza con manovre e parcheggi, oltre che guidare nel traffico della città.

Vuoi scegliere la giusta auto da neopatentato? Contatta Bergamo Motori o vieni a trovarci in concessionaria