Seleziona una pagina

Come funziona l’immatricolazione auto con noleggio a lungo termine? Scoprilo grazie agli esperti di Bergamo Motori.

Noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è diventato ormai un’alternativa rispetto al semplice acquisto di un’automobile. Ma come funziona? Questa pratica permette di avere un veicolo nuovo oppure usato e di poterlo guidare per un periodo che varia da un minimo di 18 mesi ad un massimo di 60 mesi, previo pagamento di un canone mensile fisso e preconcordato.

All’interno di questo canone mensile vi saranno inclusi una serie di servizi, dato che esiste una vera e propria immatricolazione dell’auto: i servizi in questione sono l’assicurazione della vettura, le tasse (ad esempio il bollo stradale), l’assistenza stradale h 24, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria del veicolo.

Immatricolazione per noleggio a lungo termine: cosa serve

Per ciò che concerne l’immatricolazione, spesso è la società a cui vi riferite per il noleggio che se ne occupa. Dovrete, però, presentare dei documenti alla società di noleggio. La società che eroga il servizio deve avere la certezza che il cliente potrà pagare ogni mese il canone previsto dal contratto di noleggio, esattamento come avviene per un prestito bancario o per un mutuo. Sia al privato che all’azienda viene richiesto un documento che certifichi le entrate mensili. Nel caso di un privato, ci vorrà anche il CUD, 730, carta d’identità e codice fiscale.  Ricordiamo che i costi del noleggio possono essere scaricati anche fino al 100%. 

Altro aspetto da tenere conto è l’età minima che, in genere, è di 21 anni. Dai 25 ai 65 si può noleggiare ogni tipo di auto, mentre oltre i 70 anni ci sono alcune restrizioni. In ogni caso, il guidatore deve aver conseguito la patente di guida da almeno 1 anno. 

Vuoi ulteriori informazioni? Puoi contattare Bergamo Motori. Ci occupiamo da molti anni della vendita di auto nuove e usate, finanziamenti ed assicurazioni, demolizione automobili, autoricambi, gommista e carrozzeria. Lo staff di Bergamo Motori srl vi aspetta in concessionaria: i professionisti del settore sapranno soddisfare realmente le vostre esigenze, creando preventivi su misura e facendo provare su strada la qualità del servizio offerto.