Seleziona una pagina

Quali sono le novità nell’ambito dei nuovi modelli Peugeot per il 2023? Andiamo a scoprirli assieme.

Novità Peugeot 2023

Tra le novità che riguardano il marchio Peugeot per il 2023 vogliamo ricordare il modello che arriverà tra la fine dell’anno e l’inizio di quello successivo: si tratterà di un nuovo Suv che deriverà dalla Peugeot 308. Ancora non ci è dato sapere come si chiamerà con esattezza questo nuovo modello, ma per alcuni potrebbe chiamarsi Peugeot 408. Si andrà a collocare nella gamma dei Suv tra la 3008 e la 5008. Verrà prodotto nello stesso stabilimento che produce la 308, cioè la fabbrica Stellantis di Mulhouse: tale vettura potrebbe avere le stesse sembianze di un SUV Coupé.

La nuova auto potrebbe essere più lunga di quella che conosciamo già; il davanti sarà caratterizzato dalla presenza di una griglia, con ai lati i fari a Led ed al centro il logo Peugeot. Le luci, secondo le ultime indiscrezioni, saranno a forma di zanne e saranno nel luogo in cui si posizionano le luci diurne. Anche per ciò che riguarda l’interno, vi sarà una grossa novità: il Suv sarà elettrico e potrebbe avere due batterie. Queste saranno utili per avere la trazione integrale e per il powertrain, che potrebbe avere un’autonomia dai 400 ai 700 km.

Peugeot 2023: tra novità e restyling

Per il 2023, altre novità saranno rappresentate dal restyling delle Peugeot 208 e 2008. Queste due auto verranno un po’ modificate, per assomigliare nell’aspetto alla nuova 308. Anche la gamma dei motori verrà leggermente aggiornata. Inoltre, per ciò che concerne la versione elettrica di queste due automobili, è previsto un miglioramento nell’ambito dell’efficienza e dell’autonomia.

Probabile che per la fine del 2023, il marchio francese Peugeot faccia fare il debutto alle nuove generazioni di Peugeot 2008 e della 5008. Saranno entrambe due automobili elettriche e andranno ad inaugurare, quindi, la piattaforma eVMP.

Vuoi avere più informazioni sui nuovi modelli Peugeot? Contatta Bergamo Motori. Siamo nati nel 2008 e vendiamo veicoli nuovi ed usati: siamo specializzati in marchi come Peugeot Citroen. Offriamo anche servizi finanziari, assicurativi, di autoriparazione.