Seleziona una pagina

Se stai pensando di vendere la tua auto probabilmente ti starai chiedendo quale sia il momento migliore per farlo.

Dopo quanti km cambiare l’auto? Quanti anni ha l’auto usata ideale per gli acquirenti? Tutte domande di difficile risposta e che necessitano di una giusta valutazione prima di mettere la propria auto usata in vendita.

Noi di Bergamo Motori, concessionaria che si occupa anche di vendita e acquisto di auto usate, vogliamo darti alcuni consigli per vendere l’auto nel momento migliore.

Vendere auto: fattore chilometraggio

Il chilometraggio di un veicolo usato è sicuramente il fattore che viene maggiormente tenuto in considerazione da un potenziale acquirente. Per essere appetibile sul mercato un’auto usata dovrebbe possedere pochi km. Per non svalutare eccessivamente la propria vettura è consigliabile metterla in vendita quando non ha raggiunto i 90.000 km.

C’è anche da tenere in considerazione il fatto che le auto diesel tengono meglio il chilometraggio rispetto a quelle a benzina e che spesso e volentieri le auto usate potrebbero aver subito delle riparazioni ingenti a seguito di incidenti o cattiva conservazione.

Vendere auto: l’età del veicolo

Questo è un altro importante elemento che non va trascurato quando si decide di mettere in vendita la propria auto usata. In genere chi cambia spesso auto lo fa ogni 5 o 6 anni: le ragioni sono svariate ma principalmente perché entro questo range l’auto è considerata ancora giovane e non ha ancora macinato troppi chilometri.

Una strategia può essere quella di vendere il proprio veicolo al compimento del quarto anno di età. Un’auto di 4 anni è considerata ancora giovane e con un chilometraggio solitamente inferiore a 60 mila km. Inoltre a livello estetico un auto di questo genere conserva uno stile ancora paragonabile e simile ai modelli presenti sul mercato del nuovo.

Vendi la tua auto usata a Bergamo Motori

Se vorresti liberarti della tua auto ma non sai a chi rivolgerti, Bergamo Motori ha la soluzione ideale. Oltre alla vendita di vetture (sia usate che nuove) ci occupiamo anche di ritirare vetture usate, in ogni condizione esse siano, supervalutando il tuo veicolo.

Potrai in questo modo godere di interessanti incentivi per l’acquisto del nuovo ma non sarai obbligato ad acquistare una nuova vettura.

Contattaci qui per un preventivo senza impegno o per chiedere informazioni.