Seleziona una pagina

I nostri consigli per preparare al meglio la tua auto usata alla rivendita e ottenere una supervalutazione dai nostri esperti.

La supervalutazione è l’opzione ideale per liberarti della tua auto usata, affidarla a una concessionaria e non doverti preoccupare di tutte le pratiche di vendita. Vendere un auto usata è più semplice con Bergamo Motori!

In questo approfondimento ti spiegheremo come preparare la tua auto usata al meglio, per ottenere una valutazione più alta e renderla esteticamente appetibile a nuovi acquirenti.

Preparare l’auto alla vendita: come valorizzare l’usato

Prima di mettere l’auto in vendita è sempre bene valorizzarla in ogni suo elemento. Una carrozzeria bella e senza graffi, gli pneumatici in buone condizioni, la pulizia degli interni sono tutti aspetti che incidono sulla valutazione di un’auto usata.

Noi di Bergamo Motori, concessionaria di Bergamo, vogliamo darti qualche consiglio per preparare la tua auto alla rivendita prima di affidarla ai nostri esperti che ne valuteranno il valore.

Innanzitutto dovresti prenderti cura dell’aspetto esteriore dell’auto. Un’auto usata dall’aspetto curato fa sicuramente una migliore impressione. Procedi a una pulizia approfondita degli esterni e degli interni, in particolare della tappezzeria e dei sedili, utilizzando prodotti specifici per tessuti.

Esistono molti prodotti specifici ideati per migliorare l’estetica del veicolo come polish per la carrozzeria, cere per le gomme, spray per ravvivare il nero delle plastiche.

Anche ammaccature, graffi e incisioni sono elementi che tengono lontani i potenziali acquirenti da un’auto usata e che ne abbassano il valore. Nella nostra concessionaria potrai trovare anche una carrozzeria a cui rivolgerti per riparazioni di questo genere e rimettere a nuovo la carrozzeria della tua auto. Spesso un investimento di poche centinaia di euro possono far aumentare il prezzo dell’auto usata anche di 1000 euro.

Supervalutiamo la tua auto usata: chiedici una valutazione gratuita

Bergamo Motori è la concessionaria a cui puoi rivolgerti se stai cercando dei professionisti che si occupino della vendita della tua auto usata.

Ti basterà portarci la tua auto: i nostri esperti effettueranno una valutazione gratuita e senza impegno grazie alla quale scoprirai il valore della tua auto in base a modello, marca, km percorsi e anno di immatricolazione. Con Bergamo Motori non sarai obbligato ad acquistare un nuovo veicolo e se accetterai di lasciarci il tuo veicolo riceverai il pagamento immediato.

Contattaci qui per ricevere una supervalutazione del tuo veicolo usato. Stai pensando di vendere la tua auto? Affidati ai nostri esperti!