Seleziona una pagina

Una lista di “accessori” secondo noi fondamentali per rendere la tua auto sicura e confortevole durante la guida.

Quando si acquista una nuova auto in concessionaria, oltra a scegliere motorizzazione e colore della carrozzeria, è ormai impensabile non prendere in considerazione una serie di optional auto che oltre a garantire una maggiore sicurezza alla guida, rendono il viaggio più confortevole.

Noi di Bergamo Motori, concessionaria auto di Bergamo, abbiamo raccolto i nostri preferiti.

Affronta ogni tragitto in sicurezza con gli optional auto

La stragrande maggioranza degli optional auto sono stati studiati per garantire una maggiore sicurezza alla guida.

Sicuramente tra gli immancabili c’è il mantenitore di corsia, composto da sensori e telecamere che evitano sbandamenti dell’auto e cambi di corsia improvvisi.

Anche il sensore per l’angolo cieco è particolarmente utile tanto in città quanto in autostrada: questo avvisa il guidatore se sopraggiungono automobili o persone dall’angolo che rimane escluso alla vista di chi guida.

Inoltre proprio dal 2022 tutte le auto di nuova produzione saranno dotate di frenata automatica d’emergenza di serie. Una tecnologia che rende le auto più sicure e riduce il rischio di incidenti.

Per coloro che invece sono soliti affrontare molti spostamenti, soprattutto in autostrada, l’optional che consigliamo è il cruise control. Si imposta la velocità di marcia e l’auto prosegue autonomamente. Nel modelli più avanzati esiste anche il cruise control adattivo che è in grado di adeguare la velocità in base al traffico.

Gli optional auto più richiesti: sensori di parcheggio e telecamera posteriore

Molti dei clienti che si ricolgono alla nostra concessionaria vogliono rendere il proprio nuovo veicolo sicuro attraverso questi due optional.

I sensori di parcheggio e la telecamera posteriore sono particolarmente utili in città e in ogni situazione in cui le fasi di parcheggio e manovra possono non essere ottimali.

Offrono sia un segnale acustico che una visione posteriore grandangolare, ottimi per agevolare il guidatore nelle manovre.

Vieni a trovarci nella nostra concessionaria di Bergamo e lasciati consigliare dal nostri esperti per la scelta del modello e degli optional auto più adatti alle tue esigenze.