Seleziona una pagina

Hai scelto l’auto, nuova o usata, che sembra fare alle tue esigenze, ma come puoi esserne davvero sicuro? Prenota un test drive!

Il test drive – letteralmente prova su strada – è una delle fasi più importanti dell’acquisto di un’auto usata o nuova. Si tratta infatti del momento in cui si verificano le varie componenti, il comfort generale e le caratteristiche dell’auto.

Da Bergamo Motori, concessionaria di auto nuove e usate a Bergamo, potrai prenotare con largo anticipo il tuo test drive con uno dei nostri professionisti che ti darà tutte le informazioni e risolverà tutti i tuoi dubbi in merito all’auto che vuoi acquistare.

In questo approfondimento tutti i nostri consigli su cosa fare durante un test drive e a quali dettagli prestare attenzione.

Come funziona un test drive

In genere ogni concessionaria dà la possibilità ai propri clienti di effettuare una prova su strada dell’auto che si ha intenzione di acquistare.

Per il cliente è un momenti prezioso non solo per valutare le prestazioni dell’auto ma anche se questa risponda alle sue esigenze di mobilità.

Il test drive non viene mai effettuato da soli: accanto a te ci sarà uno dei nostri consulenti a cui potrai rivolgere tutte le domande del caso e che ti supporterà nel scegliere il modello più indicato alle tue esigenze.

Un buon test drive ha una durata di circa 20-30 minuti, durante i quali potrai esaminare l’auto nel dettaglio e verificarne il suo comportamento su diverse tipologie di strade, urbane o extraurbane.

Quali elementi osservare

La prova su strada di un’auto è il momento clue durante il quale potrai davvero capire se quel modello fa al tuo caso. Ti consigliamo quindi di prestare attenzione ad ogni dettaglio:

  • regola con attenzione sedile e specchietti: questo ti consentirà di guidare nel modo giusto e di verificare anche la visibilità generale attraverso parabrezza, lunotto, specchietti interni ed esterni, finestrini laterali.
  • verifica ogni componente e il comportamento dell’auto su strada: fai caso alla tenuta delle sospensioni, allo sterzo, alla potenza dell’auto in salita, alla rumorosità e al tipo di frenata.
  • fai un check del comfort a bordo: non solo del sedile di guida ma anche di quello laterale e di quelli posteriori. La comodità alla guida è un aspetto da non sottovalutare soprattutto se siete soliti fare molti km per lavoro.
  • sperimenta la tecnologa di bordo: l’infotainment è diventato sempre più un elemento predominante nelle auto e oltre ad essere sistemi di connettività contribuiscono anche alla sicurezza. Controllane tutte le funzionalità, prova ad utilizzare il computer di bordo e a collegare il tuo cellulare.

Se stai valutando l’acquisto di una nuova auto, contatta Bergamo Motori per prenotare un test drive!