Seleziona una pagina

Stai valutando l’acquisto di una nuova auto? Hai mai preso in considerazione un’auto a km 0? Noi di Bergamo Motori ti diamo tutte le buone ragioni per acquistarne una.

Le auto a km 0 sono un vero e proprio affare sotto diversi punti di vista. Si tratta di veicoli già immatricolati e che possiedono già un proprietario ovvero il concessionario.

In genere sono quelle auto che vediamo esposte in salone o che vengono utilizzate per i test drive. Ne deriva quindi che il chilometraggio posseduto da queste auto è pari a 0 o comunque minimo, inferiore ai 100 km.

Le auto a km 0 possono essere considerate a tutti gli effetti auto nuove. Ma perché è conveniente acquistarle? Gli esperti di Bergamo Motori ce lo spiegano in questo approfondimento.

Risparmio economico

In media il risparmio economico che si può ottenere acquistando un’auto a km 0 si aggira tra il 20-25% rispetto all’acquisto di una vettura nuova. Inoltre solitamente il bollo è già pagato dal concessionario.

Questo è uno degli aspetti che incentiva maggiormente all’acquisto di questo tipo di auto, considerando che questo genere di vetture sono praticamente nuove e in ottime condizioni sia dal punto di vista estetico che meccanico.

Disponibilità immediata

Le auto a km 0 sono in pronta consegna, basterà sbrigare le pratiche burocratiche relative al passaggio di proprietà. Essendo già disponibile in salone e già immatricolata, l’auto a km 0 viene consegnata in tempi molto rapidi.

Garanzia

Un altro grande vantaggio è rappresentato dalla garanzia. Le auto a km 0 devono avere una garanzia minima di 12 mesi. Inoltre acquistando un’auto immatricolata entro i sei mesi, la garanzia viene estesa a due anni dall’immatricolazione,

Full optional

In genere le auto usate per le esposizioni in salone o per i test drive hanno un equipaggiamento full optional. Potrete quindi avere una vettura super equipaggiata a un prezzo inferiore rispetto allo stesso modello nuovo.

Certo, le possibilità di personalizzazione sono nulle in questo caso. Bisogna accontentarsi del modello presente in salone e non è possibile cambiare colore, potenza del motore, optional aggiuntivi. Ma considerando il prezzo di acquisto è un compromesso ammissibile.

Bergamo Motori è il rivenditore auto ideale a cui rivolgersi grazie alla professionalità del suo staff e alla selezione di auto multimarca presente nel nostro parco auto.

Stai cercando un’auto a km 0? Contatta Bergamo Motori! Richiedi un preventivo senza impegno.